Emergenza sisma: consegna scuolabus e truck ad Amatrice e Accumoli

Mercedes Benz-Italia ha donato due scuolabus al Comune di Amatrice e un mezzo pesante al Comune di Accumoli. Lo scopo è quello di agevolare la mobilità degli studenti, i lavori di sgombero delle macerie e le fasi di ricostruzione nelle zone più colpite dai terremoti di agosto. Il presidente della filiale italiana di Mercedes-Benz, Roland Schell, si è recato nelle località colpite dal sisma e si è incontrato con i sindaci di Amatrice e Accumoli «È molto importante per noi essere qui oggi ad offrire il nostro concreto aiuto – ha dichiarato Schell – i giovani rappresentano il futuro e la speranza di una comunità e di un intero Paese e mai come in questo momento ce n’è bisogno».

Alla consegna dei veicoli, accanto al presidente di Mercedes-Benz Italia, erano presenti anche l’amministratore delegato-ceo presso Mercedes-Benz Financial Services Antonio Sacristan Millan, nonché Maurizio Pompei e a Dario Albano, direttori generali rispettivamente delle divisioni Trucks e Vans. Anche Smart ha dato il suo contributo durante l’evento di beneficenza Laureus – fondazione che utilizza il potere dello sport come mezzo di aggregazione sociale – raddoppiando il ricavato della vendita all’asta di un’opera d’arte su base Smart.

Infine, i piloti del team Mercedes Formula 1, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, freschi del titolo di campioni del mondo costruttori 2016, hanno deciso di regalare due loro tute per metterle all’asta e devolvere il ricavato all’emergenza terremoto.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner