Goodyear protagonista a Misano

Goodyear sarà protagonista della 25° edizione del Weekend del Camionista, lo storico evento reso ancora più speciale dall’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, di cui Goodyear è unico fornitore ufficiale fino al 2018.
L’azienda, leader nella produzione di pneumatici da autocarro, sarà presente all’interno dell’area espositiva con uno stand in cui la tecnologia è protagonista: speciali allestimenti aiuteranno gli avventori a capire le regole fisiche alla base della resistenza al rotolamento e dell’aderenza, due forze in contrasto ma entrambe fondamentali nello studio e nella realizzazione dei pneumatici.
Inoltre, per far vivere a tutti gli appassionati le emozioni della FIA European Truck Racing Championship, sarà possibile mettersi in gioco con una riproduzione di pista su cui correranno modellini radiocomandati.
“Siamo felici di essere presenti al Weekend del Camionista e siamo orgogliosi di essere stati selezionati come unico partner per i pneumatici della gara”, commenta Antonio Calabretta, Direttore Commerciale Autocarro di Goodyear Dunlop Italia. “Goodyear è costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni in grado di supportare l’attività degli autotrasportatori e di raggiungere sempre migliori livelli di performance. Essere stati scelti dalla FIA per questo campionato e aver vinto l’ultima edizione della Dakar, sono due dimostrazioni dell’eccellenza raggiunta dai nostri pneumatici”.
Il Weekend del Camionista sarà l’occasione per vedere da vicino alcuni dei migliori prodotti Goodyear per il segmento autocarro, sviluppati per soddisfare le molteplici esigenze di flotte e autotrasportatori:
• KMAX, pensato per migliorare il chilometraggio, offre un maggiore potenziale chilometrico senza scendere a compromessi nelle altre caratteristiche;
• FUELMAX, la gamma focalizzata sull’efficienza nei consumi che non scende a compromessi sulla resa chilometrica;
• ULTRA GRIP MAX, gamma di pneumatici specifici per l’inverno che offrono fino al 40% di aderenza in più e un chilometraggio superiore fino a 15% rispetto alla gamma precedente.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner