HERTZ È SEMPRE PIÙ “GREEN”: ARRIVA NISSAN LEAF, 100% ELETTRICA

Da oggi anche Nissan LEAF 100% elettrica entra a far parte della Green Collection di Hertz, con una flotta iniziale di 25 unità. La Green Collection include una vasta gamma di veicoli ecocompatibili e a basso consumo, garantiti per marca e modello. Con una velocità massima di oltre 145 km\h e un’autonomia fino a 250 km*, capace di garantire gli spostamenti in città e brevi viaggi, Nissan LEAF non produce emissioni nocive di CO2 e permette a chi la guida di accedere senza problemi alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e di usufruire gratuitamente delle strisce blu per parcheggiare. Inoltre, essendo alimentata esclusivamente da un motore elettrico, permette di ridurre a zero anche il costo del carburante.

“La scelta di inserire questa automobile nella nostra flotta – spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italiana – dimostra l’attenzione del Gruppo all’aspetto “green” della guida. Grazie alle nuove tecnologie, anche i modi di viaggiare stanno cambiando ed Hertz vuole essere sempre più al passo con i tempi”.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare con la nostra LEAF 100% elettrica all’iniziativa di Hertz, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili in grado di garantire il rispetto per l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità”.

Grazie ai numerosi punti di ricarica che sempre più spesso vengono installati nelle città e al caricabatterie di bordo alimentare la batteria di Nissan LEAF è semplice e comodo. Con l’esclusivo cavo con presa domestica, inoltre, la ricarica può essere effettuata anche da casa.

Diverse le possibilità di noleggio per Nissan LEAF: si va da un’ora a tre ore fino a oltre un giorno con tariffe a partire da 3,75 euro l’ora (tasse incluse)**, tutte acquistabili in agenzia, presso le sedi di Roma,Milano e Firenze o via web sul sito www.hertz.it

* Autonomia di 250km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE.  Fattori che incidono sull’autonomia: l’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner