I VEICOLI ELETTRICI RENAULT AL rEVolution Electric Drive Day

Costruttore francese pioniere del veicolo 100% elettrico, Renault sarà protagonista con la sua gamma elettrica ai rEVolution Electric Drive Days. Riflettori accesi sulla berlina compatta ZOE e sul quadriciclo Twizy, a disposizione del pubblico per emozionanti test drive su pista.

Da anni impegnata nello sviluppo su larga scala della mobilità elettrica, Renault parteciperà, così, al ricco il programma dei due giorni che, oltre all’esposizione e ai test drive di veicoli elettrici, prevede anche il raduno di una numerosa community di possessori di veicoli elettrici.

Momento centrale dei rEVolution Electric Drive Days un convegno con workshop tematici e gli Stati Generali della Mobilità elettrica, alla presenza di esponenti delle Istituzioni, per fare il punto sullo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia. Un’iniziativa sostenuta da Renault quale occasione di incontro fra tutti gli attori, la cui azione sinergica è indispensabile per un effettivo sviluppo su larga scala della mobilità elettrica nel nostro Paese, in un approccio sistemico: Governi, Amministrazioni locali, Società energetiche, fornitori di soluzioni di ricarica e, ovviamente, le Case automobilistiche con la loro ricerca tecnologica.

Con la sua presenza ai rEVolution Electric Drive Days, Renault conferma, così, il suo impegno volto a collaborare con il Governo e le istituzioni, nazionali e locali, oltre che con tutti gli altri soggetti coinvolti, per contribuire ad identificare le soluzioni più idonee per favorire l’adozione pubblica e privata dei veicoli elettrici: dalle agevolazioni all’acquisto alla diffusione delle infrastrutture di ricarica.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner