Leroy Merlin sceglie CEVA per la gestione in-house del magazzino e per la distribuzione in Italia

Leroy Merlin, azienda leader della Distribuzione Moderna specializzata in bricolage e fai-da-te, e CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, hanno annunciato un accordo di quattro anni per la gestione in-house del magazzino e per la distribuzione in tutta Italia.

Leroy Merlin ha deciso di affidare a CEVA la gestione del nuovo magazzino, localizzato a Castel San Giovanni (PC), e della distribuzione di tutte le tipologie di prodotto, dalle porte alle luci fino all’erba sintetica. Uno staff di 150 persone si occuperà all’interno del magazzino dell’approntamento degli ordini di rifornimento verso i 48 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, oltre ad una ventina dislocati in Grecia, Cipro e Romania. Il magazzino, di 92.000 metri quadrati, è organizzato in 2 macro aree: una destinata alle attività di cross-docking e l’altra riservata alle attività dedicate al canale E-commerce. Annualmente dal magazzino di Castel San Giovanni partono più di 25 mila mezzi, di cui circa il 40% riguarda il servizio di trasporto intermodale (Gomma-Ferro-Gomma), garantendo così un risparmio nelle emissioni di polveri sottili e di CO2.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner