MAN Lyon’S City a cinque porte per la SAI Treviglio

“Oggi l’azienda è organizzata in due società – spiega Achille Marini -, la capogruppo è sempre la SAI Treviglio Srl a cui si è affiancata la controllata Autolinee Aschedamini Srl. Insieme le due aziende gestiscono otto linee giornaliere con cadenza oraria, che si sviluppano tutte nella parte “bassa” delle province di Bergamo, Brescia e Milano, nel triangolo compreso tra Bergamo, Chiari e Gessate dove chi deve raggiungere la metropoli milanese può proseguire con la Metropolitana. Per rispondere a questa domanda attualmente abbiamo una flotta complessiva di 120 bus (90 in carico a SAI , 30 ad Aschedamini) più della metà sono MAN e NEOPLAN, tra cui i recenti Lyon’s City A37, A36 e A40, quest’ultimo in un allestimento particolare a cinque porte per permettere un’omogenea e veloce salita e discesa delle persone negli orari di punta. Fa sempre parte del gruppo anche la Punto Bus Srl, officina specializzata per la riparazione nonché il commercio di autobus usati”.

Come è nata la partnership tra MAN e SAI lo spiega Angelo Marini, grande appassionato di motori e attento all’efficienza e alla “resa” dei propri bus. “È stato alla fine degli Ottanta che abbiamo acquistato i primi tre bus MAN di seconda mano e siamo rimasti colpiti dalla loro efficienza e robustezza. Da allora appena ne abbiamo la possibilità cerchiamo sempre di privilegiare MAN o NEOPLAN nelle nostre scelte, che sono comunque sempre soggette ad asta pubblica. Quello che mi piace dei MAN è che non si butta mai via niente, l’evoluzione dei modelli rispetta precisi criteri di modularità, così un bus che esce di servizio diventa un piccolo fornitore di ricambi per quelli che restano in strada. Oltre a questo l’attenzione al servizio di MAN Truck & Bus Italia fa il resto, sempre pronti a rispondere alle nostre esigenze e a cercare con noi la soluzione migliore. Oggi la nostra flotta percorre quotidianamente più di 6 mila km al giorno (6.655 km per la precisione) trasportando più di 7 mila passeggeri (7.539 per essere precisi), complessivamente lo scorso anno abbiamo percorso quasi 2 milioni di chilometri trasportando 2,2 milioni di persone, numeri che si commentano da soli”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner