Passa a Nexive: consegniamo il futuro”

Nexive, principale operatore postale privato in Italia, lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Passa a Nexive: consegniamo il futuro” che a partire da questo mese sarà on air/line su stampa, radio, TV e web con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e presentare i prodotti di punta del mondo Nexive per il 2016. Puntando a consolidare il posizionamento dell’azienda quale leader d’innovazione nel mercato postale, l’agenzia creativa Gerundio ha sviluppato concept di forte impatto visivo ispirati al futuro e alla costante attenzione di Nexive verso l’integrazione tra fisico e digitale, accomunati da un pay-off che ben sintetizza il DNA dell’operatore: “la posta intelligente”.

La campagna prevede un soggetto istituzionale e due di prodotto, uno dei quali sarà svelato solo in un secondo flight di campagna a Settembre. L’annuncio istituzionale sfrutta un key visual di grande memorabilità che esprime al contempo i valori di tradizione e innovazione da sempre tipici di Nexive: una cicogna porta in volo un baby androide stagliandosi in un cielo screziato dai colori dell’alba su un panorama cittadino molto contemporaneo e suggestivo; l’animale tradizionalmente decodificato come “portatrice di novità” consegna il futuro, incarnato da una tecnologia di ultima generazione.

Modernità e capacità di integrare tradizione e innovazione sono richiamati anche nell’annuncio di prodotto che in questa prima fase si focalizza sull’innovativa Raccomandata con Giacenza Digitale, prodotto di punta del 2016 che ben esemplifica l’approccio strategico di Nexive che intende guidare l’evoluzione del mondo postale con soluzioni disruptive a vantaggio dei cittadini. Il visual interpreta infatti il ruolo di cerniera tra fisico e digitale che è proprio di Nexive attraverso una raccomandata per metà cartacea e per metà costituita da codice binario a cui si associa un claim che sintetizza una promessa di semplificazione: “Da oggi è anche online. Dite addio alla fila”.

I due annunci verranno veicolati attraverso una pianificazione on e offline curata da Universal Mccann che nei prossimi mesi prevede uscite tabellari su carta stampata, spot su radio e tv, soluzioni di digital e native advertising. Per ottimizzare l’efficienza e l’efficacia del planning sul digitale, si è scelto di puntare sul Programmatic Buying, utilizzando strumenti per l’intercettazione del target in grado di minimizzare la dispersione e garantire un’ottimizzazione day-by-day della campagna. A tale strumento si assoceranno inoltre attività di Search Engine ADV, per presidiare i motori di ricerca con una selezione di keyword e annunci volti a dirottare le audience interessate sul sito web aziendale, Direct E-mail Marketing per raggiungere in modo puntuale il target delle PMI, e soluzioni di Display Advertising per approcciare in particolare il target degli e-commerce merchants.

La nuova campagna interpreta i valori essenziali di Nexive – innovazione, modernità, futuro -  declinandoli in modo originale e con un linguaggio evocativo che ben esprime la nostra vocazione di essere sempre più la piattaforma d’eccellenza per il recapito della posta e dell’ecommerce – ha dichiarato Maria Laura Cantarelli, Public Affairs and Corporate Communication Director di Nexive – Vogliamo guidare l’innovazione del mercato postale e vogliamo farlo proponendo soluzioni a misura di aziende e cittadini che integrino fisico e digitale semplificando la vita. Siamo certi che questa campagna ci aiuterà a consolidare questo nostro posizionamento e a comunicarlo in modo sempre più efficace e diretto ai nostri target”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner