Renato Mazzoncini: “il viaggio in treno una vera esperienza europea

È quanto prevede l’accordo firmato oggi a Berlino in occasione di Innotrans dall’Amministratore Delegato di FS Italiane, Renato Mazzoncini, Rüdiger Grube (AD di Deutsche Bahn) e Guillaume Pepy (AD di SNCF).

TSGA costituirà una delle tappe fondamentali verso la piena attuazione del Regolamento europeo, garantendo uno sviluppo della digitalizzazione. I benefici saranno anche per i viaggiatori europei perché TSGA garantirà alle imprese ferroviarie europee una completa condivisione di dati e informazioni relative alla bigliettazione.

Le specifiche TAP STI (Telematics Applications for Passenger Services – Technical Specifications for Interoperability) stabiliscono standard tecnici comuni per lo scambio di dati del trasporto ferroviario tra gli operatori europei.

Come ricordato da Mazzoncini, in occasione del recente Forum Ambrosetti, l’obiettivo finale di FS è dare al proprio cliente un biglietto unico, integrato con le diverse aziende del trasporto pubblico, che possa accompagnarlo per tutta la durata del suo viaggio e che possa essere rimodulato in tempo reale in base a quelle che sono le sue esigenze.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner