Toyota Road Show: la prossima fermata è Padova

Dopo Napoli e Roma sarà la volta di Padova. Il prossimo 27 Settembre il road show “Think Safety, Think Toyota – Soluzioni per la sicurezza nei magazzini” farà tappa a nella bella città veneta, presso Centro Congressi Padova. Qui, ad aziende, istituzioni e media, Toyota Material Handling Italia presenterà le proprie soluzioni per la sicurezza in magazzino ed offrirà anche l’occasione per riflettere sul tema. Obiettivo del road show – evento itinerante ideato da Toyota Material Handling Italia, che tra Luglio e Novembre avrà toccato sei differenti città italiane – è infatti soprattutto fare “cultura della sicurezza”.

«Ci sono vari aspetti connessi alla problematica sicurezza. Dobbiamo partire con l’essere consapevoli dei rischi connessi alle attività di handling»,spiega Davide Santi, After Sales Service Manager di Toyota Material Handling Italia. «Toyota ha sviluppato un proprio percorso che porta all’identificazione di procedure, processi e strumenti che, se correttamente applicati in uno specifico contesto, permettono dieliminare i rischi ed incrementare la cultura della sicurezza in azienda».

Durante l’incontro sarà dunque possibile approfondire la filosofia Toyota in materia di sicurezza, ma anche vedere da vicino le soluzioni e le tecnologie sviluppate dal colosso giapponese in tal senso. Dall’innovativo sistema di gestione della flotta I_Site, ai dispositivi di sicurezza attiva che possono essere montati a bordo dei carrelli elevatori, come Anticollision e Blue Light, ovvero di segnalazione che possono invece essere installati all’interno di depositi e piattoforme logistiche, come Spot-Me,fino ai sistemi di controllo delle aree e di gestione automatica dei veicoli e dei varchi, come Zoning e Zoning+.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner