Easa pubblica “Opinion” con requisiti iniziali licenza per affrontare Loc-I

Easa (European Aviation Safety Agency, agenzia europea per la sicurezza aerea) ha pubblicato una “Opinion” che propone modifiche ai requisiti di formazione per la prima licenza pilota per prevenire la perdita di controllo nelle situazioni di volo (Loc-I, Loss of control in flight situation).
I cosiddetti requisiti “Upset Prevention and Recovery Training” (Uprt) mirano a rendere i piloti d’aereo più resistenti per affrontare situazioni inaspettate di sconvolgimenti aerei. I presupposti sono basati sugli standard e sulle pratiche raccomandate dall’Organizzazione internazionale aviazione civile (Icao, International Civil Aviation Organization) e sono state sviluppate da Easa nel corso di una riunione con esperti del settore.
Le prescrizioni proposte dovrebbero essere adottate dalla Commissione europea entro l’8 aprile 2018. Inoltre è stato concordato con gli Stati membri lo scorso 28 giugno 2017 di prevedere un ulteriore periodo di transizione fino all’8 aprile 2019 per attuare tali disposizioni Uprt.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner