Enac ha già sospeso i nove dipendenti della sede di Palermo oggetto indagine GdF

L’Ente nazionale per l’aviazione civile informa che come comunicato il  12 gennaio  scorso, ha già sospeso, con provvedimenti emessi nella stessa giornata di ieri, nove dipendenti della Direzione aeroportuale Sicilia occidentale, sede aeroporto di Palermo, che hanno ricevuto avvisi di garanzia da parte della Procura della Repubblica di Palermo per truffa aggravata, false attestazioni e peculato d’uso, a conclusione delle indagini preliminari condotte dalla Guardia di Finanza di Palermo.
Il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, per i nove dipendenti oggetto di indagine ha avviato contestualmente verifiche interne per l’accertamento delle illiceità segnalate e ribadisce fermamente la condanna di tali comportamenti che, se confermati, porteranno ad ulteriori e più gravi provvedimenti disciplinari, anche a livello amministrativo e civile.
L’Enac, che si costituirà parte civile nell’eventuale procedimento penale nei confronti dei nove dipendenti, continuerà ad assicurare la propria collaborazione agli organi inquirenti ed alla magistratura per l’accertamento dei fatti, a difesa dell’onorabilità, della professionalità e dell’immagine dell’Ente e di tutti i dipendenti che svolgono quotidianamente con onestà e dedizione il proprio lavoro”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner