Iberia ordina venti aerei A-320neo

Il presidente ed amministratore delegato di Iberia, Luis Gallego, ha reso noto oggi che la compagnia spagnola ha deciso di acquistare 20 nuovi aerei A-320neo per modernizzare la propria flotta di mezzi a medio ed a corto raggio. I velivoli saranno consegnati a partire dalla prima metà del 2018 e fino al 2021.
L’annuncio è stato fatto in occasione di un evento ospitato congiuntamente dalla federazione delle organizzazioni aziendali Ceoe e dal Cepyme, in rappresentanza delle piccole e medie imprese (Pmi) del Paese; lo stesso evento si è tenuto nell’ambito del 90esimo anniversario del vettore iberico.
Il valore contabile della commessa è pari a 1,84 miliardi di dollari, ma la capogruppo di Iberia -Iag- ha negoziato una significativa riduzione del prezzo.
L’ordine segue l’ammodernamento del parco-macchine a lungo raggio di Iberia, iniziato nel 2013, nel corso del quale 39 nuovi velivoli entreranno a far parte della flotta entro il 2021, tra cui 16 A-350/900 di nuova generazione, i primi dei quali saranno consegnati l’anno prossimo.
Il nuovo A-320neo rappresenta un importante passo avanti in termini di economia del carburante, di emissioni ridotte e minore rumore. I più grandi modelli A-350/900 combinano comfort aggiuntivi per il passeggero con la massima efficienza operativa.
Gallego ha inoltre annunciato che il servizio di navetta aeroportuale Madrid-Barcellona, ​​conosciuto come “Puente Aéreo (“air birdge”), sarà lanciato il 19 luglio

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner