Il Bahrein affida a Thales-Sita fornitura per sistemi di sicurezza all’aeroporto di Al Muharraq

Bahrain Airport Company (Bac) ha affidato a Thales e Sita la fornitura dei sistemi di sicurezza e di gestione delle operazioni per l’aeroporto internazionale di Al Muharraq secondo un progetto quadriennale che rientra in un importante programma di espansione e di ristrutturazione, lanciato nel 2015 con l’obiettivo di rendere l’aeroporto uno dei più importanti hub regionali per il turismo e per i servizi.
Il programma prevede la costruzione di un nuovo terminal passeggeri e l’espansione e rinnovo del terminal esistente. Con un flusso di passeggeri in crescita le autorità aeroportuali devono infatti affrontare due sfide: rafforzare la sicurezza di tutti i soggetti interessati, e rendere le operazioni aeroportuali più facilmente gestibili ed efficienti.
Il sistema fornito da Thales sarà integrato con tutte le tecnologie necessarie per la gestione dello scalo, come la video-protezione intelligente, il controllo degli accessi biometrico, le infrastrutture IT e di telecomunicazione. Gli operatori potranno contare su strumenti e procedure di supporto alle decisioni per consentire un tempo di risposta migliore e più veloce in caso di emergenza. Il sistema consentirà inoltre agli operatori di monitorare le prestazioni aeroportuali.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner