ll Polo Mercitalia al “Transport Logistic” di Monaco
Fino al 12 maggio tutte le società del Polo Mercitalia partecipano al Transport Logistic di Monaco di Baviera, in Germania.
Presenti l’AD e DG di FS Italiane Renato Mazzoncini e l’AD di Mercitalia Logistics Marco Gosso.
“Transport Logistic” è una delle fiere leader nel settore della logistica e trasporto, una grande piattaforma per i visitatori da tutto il mondo ed espositori che presentano nuovi prodotti e soluzioni.
Il programma di Transport Logistic include tavole rotonde e conferenze in cui si parlerà delle scommesse per il futuro di questo settore e una serie di forum in cui esperti di economia e politica informeranno i partecipanti sui temi attuali del ramo.
Il Polo Mercitalia
Ha come obiettivo rilanciare il business merci del Gruppo FS Italiane, sviluppando soluzioni integrate di trasporto merci e logistica che permettano di valorizzare la modalità ferroviaria puntando a raggiungere l’utile già nel 2018 ed il raddoppio dei ricavi in dieci anni (dal miliardo fatturato nel 2016 ad oltre 2 miliardi nel 2026).
Il Polo prevede, nel Piano Industriale 2017 – 2026, investimenti per 1,5 miliardi di euro in materiale rotabile, terminal intermodali, information technology, sicurezza e acquisizioni di aziende per espandere il business.